LELE SEI ADORABILE

Mi capita a volte che mi si dica “ti adoro” o solo “adoro” riferendosi qualcosa che ho detto o fatto. Tranquilli non mi monto la testa, lo so che è un modo di dire. Ammetto che, in ogni caso, un massaggio all’ego lo produce 🙂

L’altro effetto che produce, in me, è farmi tornare alla memoria un’altra dichiarazione di adorabilità ormai lontana nel tempo di cui il biglietto nella foto, che conservo ancora, ne è la testimonianza.

LELE SEI ADORABILE

Studiavo al poli, allora e spesso rientravo a casa in metro ed a piedi invece che in bici. Quella sera facendo il solito percorso la mia attenzione fu colpita da dei biglietti sotto i tergicristalli delle macchine lungo la strada. Prima uno, un’altro ed un altro ancora. Avevano tutti la stessa cosa scritta sopra LELE SEI ADORABILE, ed erano tutti firmati a penna.

Ero stupito, contento, emozionato, euforico! Avevo riconosciuto la firma di Pippa Bacca, allora solo Pippa, la mia ragazza di allora.

Pippa

Ero come impazzito, li raccoglievo tutti tenendoli in mano e tornavo indietro per vedere se ne avrei trovati altri.

Eccome!

C’erano adesivi piccoli e grandi sui tornelli della metro, sui segnali stradali, fogli più grandi sulle macchine e per strada. Tutto il percorso verso casa era disseminato di questa dichiarazione che mi stava facendo esultare.

Di tutti ne ho conservato uno che per anni ho avuto nella tasca di una giacca di pelle comprata usata, che conteneva, e contiene ancora altri ricordi. Era la giacca che mi faceva stare bene, che mi proteggeva. Quella da mettere alle manifestazioni, con la spilla di Cuore PICCOLO MA CATTIVO che trovavo, per ovvi motivi, molto rappresentativa.

Ecco sentirmi dire adorabile, sentito o per scherzo, mi piace perché mi fa tornare alla memoria questo episodio divertente, che ricordo sempre con piacere.

Rispondi

%d